Home » GF Vip, la grave situazione affrontata dal concorrente: “Avevo paura di morire” | Fan senza parole

GF Vip, la grave situazione affrontata dal concorrente: “Avevo paura di morire” | Fan senza parole

La platea de GFVip, immagine di repertorio

Un concorrente del Grande Fratello Vip ha rivelato di aver avuto rilevanti problemi nel passato, tra problemi con le droghe e un rischio di morte. Scopriamo insieme di chi si tratta.  

La televisione spesso mette in luce vite difficili, vite al limite. Droghe, abusi in famiglia, casi di anoressia e bulimia, disturbi mentali, problemi con la legge; il variegato teatrino della vita sfila dinanzi al telespettatore. Tra i tanti esempi, sicuramente il Grande Fratello Vip si qualifica al primo posto.

Un esempio di ciò è quanto raccontato dal concorrente attuale, Daniele Dal Moro. Il giovane è noto per avere un carattere difficile, teso a una certa drammaticità; in generale difficile da approcciare. Un ‘oros’, come si dice nelle chiacchiere al bar.

C’è tuttavia una ragione dietro tutto ciò ed è l’infanzia difficile trascorsa, tra droghe, abuso di alcol e diversi disturbi alimentari. Un’infanzia (e adolescenza) innegabilmente difficile, anche se comparata con tante vite che vengono ‘raccontate’ sulla televisione italiana.

Quand’era bambino, ha raccontato Dal Moro, il padre era sempre via per la sua carriera politica, mentre la madre era assente a causa del lavoro. Il bambino crebbe pertanto solo e con un fondo di costante tristezza.

Quando Daniele Dal Moro ha avuto il crollo? L’incubo delle droghe

Il tracollo è avvenuto, secondo Dal Moro, quando ha iniziato a usare sostanze stupefacenti alla scuola media; per ‘sentirsi grande’, il gieffino ha iniziato a bere alcol, a frequentare ‘cattive compagnie’ e dai quattordici anni in poi addirittura ad assumere le prime droghe.

Un selfie di Daniele Dal Moro, fonte Instagram

Dalla spensieratezza, però inquieta dell’infanzia, all’adolescenza preda delle dipendenze, nello stile degli epigoni dello ‘zoo di Berlino’; giungendo ai tempi attuali quando, ha raccontato Dal Moro, hanno avuto inizio gli attacchi di panico. Specificatamente dai ventidue anni in poi Dal Moro ha sofferto di continui attacchi; tanto di panico, quanto di adrenalina.

Il giovane, durante i primi sei mesi degli iniziali attacchi di panico, è stato ricoverato cento volte; ogni volta era convinto che sarebbe morto e veniva pertanto ricoverato in ospedale. Come se non bastasse, ha infine accennato Dal Moro senza approfondire l’argomento, il gieffino ha anche attraversato periodi di anoressia e bulimia. Non solo la mente, pertanto ma anche il corpo. L’augurio di molti telespettatori è che il periodo al grande Fratello serva per aiutarlo a ‘uscire’ definitivamente dal suo oscuro passato.