Home » Rivoluzione Rai, nessuno si aspettava una cosa del genere: il noto conduttore rimpiazzato da lui

Rivoluzione Rai, nessuno si aspettava una cosa del genere: il noto conduttore rimpiazzato da lui

Sorprendente novità nel programma pomeridiano di Rai 2, il celebre conduttore sta per essere rimpiazzato da un noto influencer

Novità in arrivo in casa Bella mà, il format del pomeriggio di Rai 2, condotto da Pierluigi Diaco, al centro di polemiche ed ironia negli scorsi giorni per aver criticato in maniera aspra in diretta un’opinionista del pubblico, episodio non nuovo nella carriera del presentatore radiofonico e televisivo che non ha mai avuto peli sulla lingua e ha avuto anche il coraggio di condannare comportamenti a suo modo inappropriati di fronte alle telecamere di personaggi del mondo dello spettacolo.

L’ex gieffino ed ex concorrente di Tale e Quale Show, Pierpaolo Petrelli, ha sostituito nella puntata di venerdì 3 febbraio proprio Diaco nelle vesti di conduttore, intervistando Pierluigi stesso e la sua fidanzata Giulia Salemi conosciuta durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Questa inedita veste è stato anche un tentativo per metterlo alla prova dato che l’influencer debutterà con un mini format all’interno del contenitore del secondo canale di Stato che cerca di scopiazzare Canale 5 e la regina Maria De Filippi.

Infatti già dal titolo si denota la somiglianza con il programma che dal lunedì al venerdì quasi da 30 anni va in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. Stiamo parlando di Uomini e Donne che in Bellamà si chiamerà invece Uomini e nonne.

Pierpaolo Pretelli sostituisce Pierluigi Diaco per una puntata di Bellamà

In cosa consiste questo inedito spezzone del programma? Nel fatto che signore over saranno alle prese con corteggiatori più giovani e proprio Pierpaolo è stato il primo ragazzo a subire le avances delle signore che hanno provato a sedurlo con divertimento ed ironia, con il pubblico in studio che osserva con interesse a quello che succede.

 

Nello studio si respira un’atmosfera da famiglia allargata, come ha sottolineato più volte il conduttore Diaco. Questo nuovo format vuole portare ancora più leggerezza allo show di circa un’ora e mezza che sta aumentando anche nei dati auditel con un’attenzione mediatica crescente, dopo una partenza a rilento e in totale sordina.

Adesso questa nuova sfida per cercare di trovare un assetto che convinca telespettatori di Mediaset a spostarsi su Rai 2 e accettare la proposta di un programma che cerca di far trascorrere un pomeriggio giocoso al suo pubblico, tra interviste confidenziali, esibizioni, battute, siparietti e approfondimenti, affrontati però senza il taglio della cronaca ma con la voglia di conferire a chi lo segue un ventaglio meno drammatico del quotidiano.