Home » Belen Rodriguez, crollo improvviso: la situazione è delicatissima | Non poteva esserci notizia più brutta

Belen Rodriguez, crollo improvviso: la situazione è delicatissima | Non poteva esserci notizia più brutta

Per Belen Rodriguez una notizia negativa anche se prevedibile ha caratterizzato la sua precedente settimana

Le Iene, guidato da Belen Rodriguez, ha avuto un crollo importante di ascolti, nella scorsa puntata andata in onda su Italia 1 non raggiungendo neppure un milione di spettatori, cosa che è successa a tutti i programmi della prima sera di Mediaset, basti pensare al Grande Fratello Vip che ha visto il numero di telespettatori più basso della sua storia ultraventennale. Le Iene ha avuto un ascolto medio di 849.000 persone con lo share del 3.2%.

E non c’entra l’addio di Teo Mammuccari, tra le polemiche e la voce di una presunta e importante lite che ha portato a questa decisione, quanto al Festival di Sanremo 2023 che ha avuto ascolti record, raggiungendo numeri che non si verificavano dal 1995.

Alla quarta conduzione del Festival il presentatore Rai è riuscito a battere se stesso. Solo la prima serata, condotta da Amadeus insieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni, è stata seguita da 10.757.000 telespettatori con il 62.4% di share. e otto punti in più rispetto allo scorso anno.

La scelta di Mediaset di sfidarlo con una controprogrammazione, proseguendo a mandare in onda come se nessuna fosse i suoi programmi di punta in prima serata, si è rivelata un suicidio, anche se premeditato e voluto.

Festival di Sanremo 2023, i numeri di un’edizione da record

Un Festival sempre più intergenerazionale capace di incollare al televisore sempre più giovani, parlando un linguaggio social e contemporaneo come la proposta musicale degli artisti in gara, molti dei quali seguiti dai millenials, come la scelta di Chiara Ferragni, vera e propria icona di quella fascia di target e del web.

Anche su RaiPlay numeri mai visti, con oltre un milione di nuove registrazioni durante la settimana del Festival, e il tentativo di partire dai giovani che è stata premiata con risultati incredibili e osannati da tutti, polemiche a parte, che non sono di certo mancate, con episodi che hanno fatto discutere ma altrettanti momenti unici che resteranno nella storia della kermesse e della televisione italiana, prima tra tutti la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Ariston.

Per l’edizione 2024 confermata la conduzione di Amadeus che continuerà anche a fare il direttore artistico e a mettere prepotentemente il suo marchio anche nella scelta delle canzoni che comporranno il tassello più importante della manifestazione dell’anno. Scopriremo presto novità ma adesso il meritato riposo dopo cinque serate che sicuramente saranno da ricordare.