Home » Francesca Fialdini, la confessione lascia tutti senza parole: “Tre operazioni subite”

Francesca Fialdini, la confessione lascia tutti senza parole: “Tre operazioni subite”

Francesca Fialdini - Ininsubria (2)
Francesca Fialdini – Ininsubria

Francesca Fialdini ha raccontato in un post sulla sua pagina Instagram il coraggio di una persona a lei cara di superare una sfida difficile nonostante le operazioni a cui si è sottoposto

Francesca Fialdini si è imposta come uno dei volti di punta della Rai, conducendo il format della domenica pomeriggio Da noi..a ruota libera dove nel suo studio ospita artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che raccontano episodi della loro vita privata e ripercorrono la propria carriera, prima di lanciare la linea a L’eredità e alla consueta puntata prima del TG delle 20.00.

L’abbiamo vista anche nei panni di presentatrice de Lo Zecchino D’Oro andato in onda lo scorso anno nei giorni appena precedenti al Natale, insieme a Paolo Conticini e Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione, per un trio tutto made in Tuscany, e un evento sempre molto seguito e non solo da bambini.

Canzoni dense di messaggi sociali, scritti da autori importanti, tra cui Virginio, che ha firmato Il panda con le ali, brano vincitore, acclamato dal coro dell’Antoniano e dal fedele pubblico che da anni non si perde un appuntamento fisso dell’anno televisivo.

Non è la musica l’unica passione della bella conduttrice, concittadina di Francesco Gabbani, con cui ha condotto Ci vuole un fiore, il primo format della televisione di stato che dava spazio alle problematiche ambientali che purtroppo minacciano il nostro Pianeta.

Francesca Fialdini e il racconto del suo ritorno a sciare

Di recente la Fialdini è tornata a sciare e ha condiviso tutta la sua gioia sulla sua pagina Instagram: “Finalmente le Dolomiti dopo anni di attesa. Ho ritrovato il mio sport preferito, la maestosità della natura, il profumo degli abeti bagnati di neve, la fatica della risalita, la libertà di lasciarmi andare mobilitando tutti i muscoli del corpo e della volontà, la felicità della condivisione, il repertorio musicale degli anni ’60 misto alla dance dei ’90 sparata ad alta quota“.

Francesca Fialdini - Ininsubria (3)
Francesca Fialdini – Ininsubria

Ha poi sottolineato di avere preso questa passione dal padre, che non si è tirato indietro nonostante gli acciacchi fisici del momento: “Il coraggio di mio padre che a settant’anni suonati e tre operazioni subite nell’ultimo anno, tra cui una frattura scomposta alla spalla”.

Adrenalina e spirito combattiero quello del papà di Francesca che continua raccontando: “Si è lanciato dalla Marmolada senza paura mentre ripeteva a memoria tutte le vette di queste splendide montagne, patrimonio dell’Italia e del mondo“.