Alberto Angela rompe il silenzio e fa una rivelazione inedita: “Una cosa spiazzante”
Alberto Angela ha fatto una confessione inedita in una intervista rilasciata ad u noto magazine: riguarda proprio lui
Una delle personalità che in Italia ha portato l’estro e il massimo della cultura insieme a suo papà, scomparso recentemente, è proprio lui, Alberto Angela. Quest’ultimo, infatti, è conosciuto come un noto divulgatore scientifico esattamente come suo padre Piero Angela che ha ideato e condotto per moltissimi anni il noto programma Super Quark. Oggi, invece, darà spazio ad Ulisse sorprendendo il pubblico con la cerimonia di Incoronazione di Re Carlo III. Alberto, si è lasciato andare ad una rivelazione inedita che ha sconvolto l’animo dei fan.
Alberto Angela ha ereditato da suo papà Piero l’arte per la maestria e la cultura che , oggi, pian piano nel mondo televisivo sta scomparendo sempre di più. Il loro programma che dagli anni Novanta ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ha continuato ad ottenere buonissimi ascolti e un indice di share che ha sempre oscillato intorno al 16%.
Molto spesso papà e figlio hanno dedicato in passato puntate speciali ad eventi mondiali, come avverrà tra poco con la cerimonia dei Windsor relativa all’incoronazione di Re Carlo III. Questa volta, per questo evento, Alberto si è lasciato a delle confessioni inedite che hanno spiazzato il pubblico.
Alberto Angela e le confessioni inedite
Innanzitutto, Alberto Angela ha voluto parlare della scelta stilistica adottata per il programma che è andato in onda il 3 maggio 2023, trasmesso in prima serata su Rai dal titolo “La corona dei Windsor”, lo speciale di Ulisse.
Ci ha tenuto a spiegare, in una intervista rilasciata qualche giorno fa a DipiùTv, qualcosa in più circa la realizzazione, spiegando di aver fatto una precisa scelta stilistica, ripetendo un pò quello che si era fatto in passato quando era impossibile fare delle registrazioni in esterno, ai tempi del Covid-19.
L’uomo, infatti, ha spiegato: “Non sono andato in Inghilterra, abbiamo realizzato tutto in uno studio televisivo attraverso una tecnologia sofisticatissima, da cinema. Com’è accaduto anni fa, durante il Covid, per alcune puntate dedicate alla Regina Elisabetta, l’effetto anche in questo caso è stato eccezionale, grazie ad immagini di alta qualità e dal grande potere evocativo” .
Inoltre, ha fatto una confessione inedita proprio su colui che ha una voce incredibile e che porterà la sua musica proprio durante l’incoronazione: parliamo di lui, Andrea Bocelli. Alberto, ha confessato quello che gli aveva detto il cantante affermando: “Andrea mi ha detto una cosa spiazzante, cioè: “Sono un ragazzo di campagna, com’è possibile che mi spetti un onore simile, cioè cantare per i reali?”.