Home » Enrico Ruggeri, l’indiscrezione su un possibile ritorno in Tv: “Non so molto…”

Enrico Ruggeri, l’indiscrezione su un possibile ritorno in Tv: “Non so molto…”

Enrico Ruggeri suona
Enrico Ruggeri sul palco- ininsubria.it, credit Instagram

Il cantautore torna a parlare di sè e fa cenno ad un possibile ritorno in TV.

Ha da poco compiuto 66 anni, il cantautore e conduttore radiofonico e televisivo, Enrico Ruggeri. Sembra passata un’eternità da quando non vediamo il suo volto apparire in TV. Tuttavia, la sua carrierra è costellata di successi, che vedono la musica al primo posto. Frequenta ancora il liceo quando fonda la band dei Josafat, nel 1973.

Nel 1974, con il supporto dell’amico Silvio Capeccia, è la volta degli Champagne Molotov, una band dallo stile rock decadente. Enrico ha la musica che gli scorre nelle vene e non ha mai nascosto di essere sempre stato consapevole di ciò che è: “Da quando ho iniziato questo mestiere ho capito due cose: che non avrei fatto gli stadi ma anche che non sarei scomparso, cioè sarei durato a lungo”.

Sa bene quanto sia importante la musica per lui, ma anche per chi lo ascolta. Al ragazzo che da giovane suonava rock, oramai guarda con occhi di nostalgia, perché oggi Enrico Ruggeri è molto di più, è una serie di generi che si mescolano tra loro e danno vita a qualcosa di unico: “Quando scrivo i miei gusti si sovrappongono. La domanda alla quale non rispondere è che genere fai”. Lo dimostra l’ultima canzone dal titolo Dimentico, dedicata ai malati di Alzheimer e che affronta, dunque, un tema delicato. Il cantautore afferma che “Tutto quello che riguarda la mente è molto misterioso e al tempo stesso crea letteratura”.

Dal palco agli studi televisivi? Le voci lasciano intendere ad un possibile ritorno

Diversi anni fa, lo abbiamo visto impegnato in show in prima serata come Xfactor, mentre sedeva al tavolo dei giudici, oppure alla conduzione del celebre programma Mistero. Ma Enrico Ruggeri potrebbe davvero tornare in TV? Al cantante potrebbero mancare quegli studi televisivi che sono stati parte della sua carriera. Guardando al passato, ricorda la vittoria a Sanremo nel trio che lo vedeva al fianco di Gianni Morandi e Umberto Tozzi. “Quando uscì “Si può dare di più” la mia casa discografica era in cassa integrazione. Poi furono costretti a passare ai doppi turni per stampare la canzone”. Un vero e proprio boom che ha travolto e fatto cantare tutti. In merito ad un possibile ritorno sul palco di Sanremo dice: “Mai dire mai”.

Enrico Ruggeri sul palco
Enrico Ruggeri si esibisce- ininsubria.it, credit Instagram

Da tempo si vocifera che l’artista tornerà in Rai, ma su questa indiscrezione Enrico si pronuncia affermando che: “Le sento anche io e mi fa piacere sentirle. Spero non siano solo voci. Purtroppo non so molto di più. E’ evidente che essendo venuta a mancare quella parte che per anni mi aveva ostracizzato e impedito fisicamente di mettere piede in Rai, può darsi che succeda qualcosa”.

Non solo musica: Ruggeri e il suo rapporto con lo sport

Prima ancora di essere un cantante, Ruggeri è un uomo, una persona come tutte noi e come tale ha i suoi gusti. L’Inter è la sua squadra del cuore ed è già pronto a gustarsi la finale di Champions League contro il Manchester City di Guardiola, in compagnia dei suoi figli. Ma Enrico si mantiene anche attivo e oltre che a guardarlo in TV, di tanto in tanto, si diletta anche a praticarlo il calcio. Infatti, tornerà presto in campo con la Nazionale Cantanti, a Mantova.