Home » Tragedia Rai, dopo l’addio un conduttore sceglie la concorrenza: l’indiscrezione fa tremare il pubblico ! Ecco di chi si tratta

Tragedia Rai, dopo l’addio un conduttore sceglie la concorrenza: l’indiscrezione fa tremare il pubblico ! Ecco di chi si tratta

Logo Rai
Logo Rai – Google

Il conduttore dice addio alla Rai e decide di passare alla concorrenza, ma la notizia non lascia nessuno tranquillo. 

Il gioco dei cambi di canale non interessa solo il pubblico abituato allo zapping, ma anche i conduttori che di anno in anno cambiano rete. Spesso alla scadenza di contratto qualche dissapore impedisce il rinnovo ed ecco che un volto molto amato di mamma Rai, finisce per passare alla concorrenza, mandando nel panico tutti coloro che devono organizzare il palinsesto Rai e dovranno mettere un volto altrettanto amato per contrastare la concorrenza.

Ovviamente in tutti questi anni di storia della televisione italiana la Rai sa bene che fa parte del gioco, i cambi di canale sono all’ordine del giorno e ben presto la preoccupazione, lascia spazio alla determinazione di restare comunque la prima emittente italiana.

Ma la Rai è molto di più dei canali che vediamo in Tv. È la storia delle trasmissione televisive. Oltre ad essere un’azienda che è nata nel 1944 e ha lasciato spazio a moltissimi uomini e donne della TV. Tanti i programmi che sono entrati a far parte della memoria collettiva, il primo tra tutti Carosello, che sanciva la fine delle trasmissioni e una piacevole musichetta ricordava che era proprio il momento di andare a letto, per grandi e piccini. 

I  tempi sono cambiati, ma i programmi che a diverse ore del giorno chiamano davanti alla Tv moltissime famiglie sono rimasti. Ne sono un esempio “Affari tuoi”, “Reazione a catena” e molti altri quiz a premi che in genere occupano la fascia prima della prima serata. I volti noti di queste trasmissioni sono Amadeus, Max Giusti e Flavio Insinna. Ma se uno dei 3 stesse per cambiare emittente?

Le voci di corridoio

Le voci si rincorrono ed ecco che c’è chi afferma con estrema determinazione che Flavio Insinna sta per salutare la sua amata Rai per passare alla concorrenza. No, non stiamo parlando di Mediaset ma di La7, che ha inserito nel palinsesto 2024 la nuova edizione di Lungo. Alcune insistenti voci di corridoio, vorrebbero proprio Insinna alla conduzione del programma.

Il talento di Flavio Insinna è noto a tutto il publico televisivo e proprio questo ha scatenato un gran chiacchiericcio.

Flavio Insinna
Flavio Insinna – Pinterest

Solo indiscrezioni o realtà?

A questo punto quello che ci si chiede è se sia la verità o se effettivamente si tratti solo di voci. Quello che è certo è che al momento né La7, né tanto meno Insinna hanno confermato o smentito. Gli indizi sembrano portare verso questa direzione e sicuramente se fosse realmente così sarebbe un duro colpo per la Rai che già ha dovuto rinunciare ad alcuni volti noti e molto amati.

Noi telespettatori siamo certi che ne vedremo delle belle.