Silvio Berlusconi, il testamento sta facendo discutere: Le ultime volontà dell’ex Premier | Ecco cosa riguardano
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, entra nel mirino il suo testamento e le sue ultime volontà fanno discutere tutti.
Il 12 giugno 2023 è scomparso, all’età di 86 anni, Silvio Berlusconi. Una grande figura per il nostro Paese, conosciuto e ricordato anche all’estero, Berlusconi ha toccato ogni parte delle nostre vite, dalla politica al calcio, dalla TV all’edilizia.
E’ stato al centro di vari gossip, che lo hanno visto protagonista. Ha avuto diverse relazioni d’amore, ma dai due matrimoni ha avuto qualcosa di gran valore, ovvero i suoi cinque figli. I primi due, Pier Silvio e Marina, avuti con la prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio; gli ultimi tre, Barbara, Eleonora e Luigi avuti con la seconda moglie Veronica Lario. Attualmente, era legato sentimentalmente a Marta Fascina.
La famiglia Berlusconi è apparsa sempre come una famiglia unita e si sono mostrati uniti anche durante la malattia di Silvio, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per una leucemia mielomonocitica cronica. Purtroppo, l’ex Premier non ce l’ha fatta e il 12 giugno ci ha lasciati. Il 14 giugno 2023 sono stati celebrati i funerali, a Piazza Duomo, Milano.
Silvio Berlusconi continua a far parlare di sé anche dopo la scomparsa: nel mirino, la modifica del testamento
Dal 2020, Silvio Berlusconi era impegnato in una relazione con Marta Fascina, giovane di 33 anni, nata in Calabria. Marta, dopo la laurea in Lettere, inizia a lavorare per l’ufficio stampa del Milan, per poi buttarsi nel mondo della politica. La ragazza sembrerebbe essere rimasta accanto a Berlusconi anche nel periodo del Covid, che hanno trascorso insieme a Villa San Martino. A marzo 2022, i due si sono uniti in un “non matrimonio”, una cerimonia simbolica che ha celebrato il loro nome, ma che su carta non avrebbe modificato nulla. Principalmente, sono stati i figli a volere che ciò venisse fatto in questo modo, per timore che il testamento subisse qualche cambiamento. Eppure, non è andata come speravano.
Alcuni testate come Il Messaggero, La Stampa e Il Fatto, parlano di una modifica al testamento di Berlusconi, fatta appunto da quest’ultimo, per includere anche Marta Fascina. Anche a lei spetterebbe un’ingente somma di denaro. La cifra non è ancora chiara, ma c’è chi parla di 50 o 100 milioni di euro, chi addirittura di 100-120 milioni. Ad aggiungersi al bottino, anche due ville e altri immobili, stando alle dichiarazione de Il Fatto.
Sembrerebbe che quest’ultima modifica sia stata apportata proprio da Silvio prima del suo penultimo ricovero. Sicuramente, l’ex Premier, spinto dall’amore e dall’affetto verso colei che era la sua compagna da oramai tre anni, ha deciso di coinvolgerla in tutto e per tutto, lasciandole una parte della sua eredità.
L’eredità di Silvio Berlusconi trova un destinatario in più: Marta Fascina avrà la sua parte
Forse è successo proprio quello che i cinque figli di Berlusconi volevano che non succedesse. Si sono opposti all’unione civile tra lui e Marta Fascina proprio per questo motivo, ma alla fine il Cavaliere ha cambiato le carte in tavola, sorprendendo tutti. Il suo testamento è stato modificato e lui ha espresso le sue ultime volontà, prima di lasciarci, trovando uno spazio anche per colei che è stata il suo supporto anche durante il periodo di malattia.