Home » “Tossico in pensione”: Fabrizio Corona e le pesantissime critiche sul web | Guerra degli hater

“Tossico in pensione”: Fabrizio Corona e le pesantissime critiche sul web | Guerra degli hater

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona contro gli hater del web- ininsubria.it, credit Instagram

Pesantissime accuse al re dei paparazzi Fabrizio Corona: l’uomo viene attaccato sul web e si scatenano commenti negativi a catena. 

Classe 1974, Fabrizio Corona nasce a Catania. Il suo nome è stato sulla bocca di tutti: commentato, accusato, idolatrato. Corona è una personalità che non passa inosservata e che non teme il giudizio della gente. Inizia il suo approccio al mondo dello spettacolo quando, nel 1998, incontra Lele Mora. Nel 2001 fonda l’agenzia fotografica che lo farà conoscere a tutti come il “Re dei paparazzi“.

Nel 2007 avvia la Fenice srl, una società che si occupa di eventi. Corona non si risparmia e lancia due linee di abbigliamento, apre un bar-ristorante in provincia di Lecce e un parrucchiere a Bologna. Fabrizio si dedica un po’ a tutto, dal mondo dell’imprenditoria a quello dello spettacolo, dalla fotografia alla musica. Partecipa al reality La Fattoria nel 2009 e in seguito pubblica anche due canzoni: Pazzesco e Corona non perdona. Tra il 2010 e il 2011 prende parte alla seconda e alla terza stagione di Squadra antimafia- Palermo oggi.

Fabrizio Corona ha fatto molto parlare di sé, sia per la sua carriera che per la sua vita amorosa. Sono molte le donne che lo hanno fiancheggiato, prima tra tutte Nina Moric, con la quale ha avuto un figlio, Carlos Maria. Nel 2007 si separano e tra il 2009 e il 2012, l’uomo ha una relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Nel 2015, inizia un rapporto con Silvia Provvedi, fino al 2018 circa. Dal 2019 è stato agli arresti domiciliari, ma nel 2021 il tribunale di Milano ha disposto il suo ritorno in carcere. La lista delle accuse e dei reati commessi da Corona comprende estorsione, detenzione di banconote false, aggressione a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, diffamazione.

Il web non si risparmia e scattano commenti negativi a raffica sotto la foto di Corona

Fabrizio Corona, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto con una didascalia che non ha risparmiato frecciatine da parte dei più agguerriti. “La mia storia ha tante forme. La forma della gioia, quella del dolore, della sofferenza, eh si… del lusso. Mi piacciono le cose belle e non me ne vergogno, le ho guadagnate con il sudore, ogni oggetto è un segno e ci sono segni di gioia, di sofferenza e di quelle legate ai miei diritti, alle mie battaglie. Le “cose” prendono vita solo se hanno un significato, altrimenti restano cose, cose che CI possiedono”. Tra i tanti commenti degli utenti che si sono scatenati sotto il post, ce n’è uno che non è passato inosservato.

Commento post Fabrizio Corona
Utente Instagram insulta Fabrizio Corona- ininsubria.it, credit Instagram

C’è scrive, infatti, che Corona sia “un tossico in pensione“. Un’accusa pesante, che magari non avrà toccato l’animo di Fabrizio, forse troppo abituato ai commenti negativi, ma che ha trovato l’appoggio di altri utenti che si sono limitati a mettere un like al commento. Sotto al post, molti i giudizi della gente, tra cui anche alcuni positivi, che vantano Fabrizio Corona e lo reputano il numero uno.

Tuttavia, c’è anche qui scrive “Quale sudore? Il ricatto”, riferendosi alla frase dell’uomo in cui dice di aver guadagnato tutto con il suo sudore. C’è anche chi lo accusa di essere un pessimo esempio da seguire perché non c’è nulla da imparare da lui.

Non solo critiche: Fabrizio Corona ha anche dei fan

Sotto la sua foto, Corona non ha riscontrato solo attacchi di chi lo disprezza e non condivide il suo modo di fare, ma ha anche trovato il supporto di chi, al contrario, lo apprezza e lo ammira. Gli augurano il meglio, gli dicono che è autentico e che chi lo giudica lo fa solo per invidia. Insomma, la personalità e il personaggio di Fabrizio Corona dividono il pubblico in due sezioni nette, perché Corona è così, o lo ami o lo odi.