Home » “Mi travestivo” : Alba Parietti e il retroscena inaspettato del passato | Nessuno poteva crederci

“Mi travestivo” : Alba Parietti e il retroscena inaspettato del passato | Nessuno poteva crederci

Alba Parietti in posa al Rome International Film Festival
Alba Parietti posa durante il Rome International Film Festival, a Roma – InInsubria.it

Alba Parietti svela un dettaglio inaspettato del suo passato, lasciando tutti senza parole | Scopriamo cosa ha rivelato

Alba Antonella Parietti, classe 1961, a soli 16 anni debutta a teatro con “L’importanza di chiamarsi Ernesto“, una commedia di Oscar Wilde. Negli anni Ottanta, approda in una televisione locale piemontese, in cui collabora con Piero Chiambretti. La carriera artistica della Parietti si espande al cinema, alla musica e, persino, all’editoria.

La showgirl torinese partecipa a molti Talent Show, come la Pupa e il Secchione, L’Isola dei famosi, Ballando con le stelle, Tale e Quale Show, ricoprendo sia il ruolo di concorrente, sia quello di opinionista.

Anche la vita sentimentale di Alba è stata intensa e passionale. Franco Oppini, attore e cabarettista italiano, è stato il primo grande amore di Alba. Dal loro amore è nato Francesco Oppini, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip e per il ruolo da opinionista sportivo nel programma Tiki Taka.

Dopo la rottura con Franco Oppini, Alba si innamora di Christopher Lambert, celebre attore francese. Dopo tre anni d’amore, la Parietti commenta la fine della relazione: “Stavamo insieme perché parlavamo due lingue diverse e non ci capivamo. Quando abbiamo cominciato a capirci, è finita.

Il retroscena trasgressivo di Alba Parietti

Non sono una signora” è il primo Talent condotto da Alba Parietti, il cui focus riguarda il mondo delle Drag Queen. In ogni puntata, cinque Vip si travestono da Drag e si sottopongono al giudizio di una giuria. Obiettivo del programma è di riconoscere la vera identità dei personaggi nascosti dietro parrucche, vestiti eccentrici e trucchi esagerati.

Per placare lo scetticismo dei più tradizionalisti, Alba ha anticipato: «leggero e divertente, non morboso né volgare, né macchiettistico. Non c’è nulla di subliminale, non ci sono messaggi da trasmettere». Inoltre, ha confessato che, in giovane età, adorava travestirsi ed imitare personaggi famosi: “Sono una drag dentro. A 17 – 18 anni mi travestivo, facevo le imitazioni. Ero Patty Pravo, Loredana Bertè”.

Alba Parietti e le sue Drag Queen
Alba Parietti e le sue Drag Queen – InInsubria.it – Credit Instagram profilo ufficiale

La sindrome del sopravvissuto di Alba Parietti

Con un lungo e toccante post condiviso su Instagram, Alba ricorda l’incidente d’auto in cui è rimasta coinvolta nel 2004 insieme all’allora compagno Giuseppe Lanza di Scalea. La dinamica dell’impatto è sconvolgente: “Due Tir si sono scontrati tra di loro, davanti a noi, perché uno usciva dalla terza corsia ostruendo di colpo, completamente, l’autostrada davanti a noi. Ci siamo finiti sotto attraversando da parte a parte uno dei due tir”.

Sebbene Alba sia stata miracolata, confessa di essere segnata dalla Sindrome del Sopravvissuto. Psicologicamente, si tratta di un senso di colpa provato dai sopravvissuti per essere stati privilegiati rispetto ad altri sfortunati che hanno incontrato la morte.