Gerry Scotti, questa volta non ce l’ha fatta: Il risveglio è davvero tremendo
Gerry Scotti, non ce l’ha fatta: un risveglio inaspettato per il conduttore | Scopriamo insieme cosa è accaduto
Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, nasce in provincia di Pavia il 7 agosto del 1956. Gerry si iscrive all’Università e studia Giurisprudenza, ma per soli due esami non consegue la laurea. Nel frattempo, inizia la sua carriera artistica: inizialmente a Radio Deejay, per poi passare al grande schermo. Gerry inizia a condurre programmi TV come Candid Camera Show e il Festivalbar.
Tutti noi lo ricordiamo alla conduzione dello storico Passaparola, il primo Talent Quiz di Gerry in onda in fascia pre-serale. Enorme è stato il successo del Talent, seguito da milioni di spettatori di tutte le generazioni. Negli anni seguenti, nel cast di Passaparola si aggiungono le Letterine, un gruppo di vallette che si esibiscono in abiti succinti. Da questo gruppo, numerose letterine sono oggi personaggi di grande rilievo: ricordiamo Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Caterina Murino, Morena Salvino, Giulia Montanarini.
Negli anni Duemila, Gerry passa alla conduzione di altri programmi di grande successo. Viene scelto da Marina Donato, vedova di Corrado Mantoni, per presentare la Corrida, un varietà dedicato ai dilettanti allo sbaraglio. Qualche anno dopo passa alla conduzione di Paperissima, affiancando la bellissima Michelle Hunziker.
Ad oggi, Gerry Scotti è considerato uno dei conduttori padri di Mediaset. Il grandissimo Mike Bongiorno, che ricordiamo tutti con grande affetto e nostalgia, in un’intervista doppia de Le Iene ha affermato: “Farò questo lavoro finché mi divertirò. Il mio erede? Sarà Gerry Scotti”.
Il risveglio di Gerry Scotti: questa volta è stato tremendo
Uomo carismatico, autoironico e grande professionista è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Gerry si contraddistingue per la sua grande sensibilità, tanto che è stato molto vicino alla sua amica e collega Maria De Filippi per la scomparsa del grande Maurizio Costanzo. Gerry si dichiara sempre soddisfatto del suo lavoro e ringrazia il suo pubblico che lo segue e lo sostiene in tutti i programmi che conduce.
Uno di questi è Lo show dei Record, in onda il sabato alle ore 21.20. Sabato 1 luglio c’è stata una nuova sfida per gli ascolti che ha coinvolto il Talent show, in onda su Canale 5, ed il film drammatico “Sulle ali della musica“, in onda su Rai 1. Il film Rai, diretto da Maria Peters, ha incuriosito ben 2.287.000 spettatori, pari al 17.9% di share. Mentre, il talent show italiano condotto da Gerry Scotti ha attirato 1.270.000 spettatori con uno share del 11.6%.
La vita privata di Gerry Scotti
Uomo dal cuore d’oro, Gerry ha un punto debole: la famiglia. Il conduttore, nel 1991, sposa Patrizia Grosso e dal loro amore nasce Edoardo. I due sposi si separano nel 2002 e, in una intervista a La Stampa, Gerry ha confessato di aver attraversato un momento di grande crisi: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.
Dopo il periodo buio, torna il sereno per Gerry. Attualmente è felice con la sua compagna Gabriella Perino. I due innamorati si sono conosciuti grazie ai rispettivi figli, migliori amici e compagni di classe. Ad oggi, il conduttore è diventato nonno della piccola Virginia e del neonato Pietro.