Home » Caterina Balivo, non lo nasconde e fa una dichiarazione: “Se potessi le toglierei” | Il web in rivolta

Caterina Balivo, non lo nasconde e fa una dichiarazione: “Se potessi le toglierei” | Il web in rivolta

Caterina Balivo durante la trasmissione "Il cantante mascherato"
Caterina Balivo durante la puntata finale del programma Rai “Il cantante mascherato” – InInsubria.it

Caterina Balivo, non si nasconde e confessa: “Se potessi le toglierei”. Scopriamo i dettagli della vicenda 

Caterina Balivo è una nota conduttrice televisiva italiana, nata il 21 febbraio 1980 a Napoli. Donna elegante e con una spiccata intelligenza, si diploma presso il Liceo Classico e studia Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Caterina non è riuscita a conseguire la laurea, ma ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista grazie agli articoli scritti per il Corriere di Caserta.

Il percorso verso il successo inizia nel 1999, quando partecipa a Miss Italia e si classifica sul podio al terzo posto, per poi diventare uno dei volti più apprezzati nei programmi televisivi Rai. Nel 2003 diventa la protagonista di “Uno Mattina“, primo programma televisivo che conduce da sola.

Seguono una serie di successi professionali, come la conduzione di  “Festa Italiana“, “Detto Fatto“, “Vieni da me“. Nel 2022 Caterina diventa uno dei giudici della trasmissione “Il Cantante Mascherato“, in onda su Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Caterina Balivo è sposata con Guido Maria Brera, il manager finanziario dal quale ha avuto due figli: Guido Alberto, classe 2012, e Cora, nata nel 2017. Sulla storia d’amore, la conduttrice ha rivelato: “Stiamo insieme da 13 anni. Sicuramente ha giocato molto l’età. Con lui sono diventata adulta e, per fortuna, sono cambiata. Prima andavo tutte le sere ai concerti, ora ne vedo uno ogni tanto. È una questione di maturità, data dalla responsabilità delle cose che devi fare il giorno dopo, con il senso del dovere che diventa preponderante. Il passare del tempo ti arricchisce in ogni circostanza”.

Caterina Balivo: “Se potessi le toglierei”. Ecco le repliche del web

Settimane di relax per Caterina Balivo, prima dell’atteso ritorno in Rai alla conduzione del programma “Oggi è un altro giorno“. Prima di intraprendere questo nuovo percorso, la conduttrice si sta godendo le vacanze estive con la sua famiglia a Giannutri, isola dell’Arcipelago toscano.

Caterina ha condiviso con i suoi fan alcuni scatti in bikini. La donna non nasconde le smagliature e molti sono stati i commenti da parte dei followers: “Finalmente una donna di spettacolo che mostra le smagliature del parto, ti ho rivalutato”, “Che bello che mostri le smagliature“, “Brava, naturale, come sei. Viva la realtà“. Ad uno dei commenti, la Balivo replica: “Se potessi le toglierei ma non certo con Photoshop”.

Caterina Balivo in vacanza a Giannutri, in Toscana
Caterina Balivo pubblica uno scatto mentre durante la vacanza di famiglia a Giannutri, in Toscana – InInsubria.it – Credit Instagram “caterinabalivo”

Caterina Balivo, confessa: “Ho fatto un errore gravissimo..”

Intervistata dalla sua collega Silvia Toffanin, Caterina Balivo si è raccontata negli studi di Verissimo. La conduttrice ha svelato un episodio che l’ha cambiata e le ha provocato tanta sofferenza: “Ho fatto un errore gravissimo che non farò mai più. Pensa, durante la pandemia mi è tornato. Se tu vivi un dolore, non lo devi nascondere. Lo devi vivere. Io l’ho nascosto, soprattutto a me stessa”.

L’episodio che ha scatenato il dolore della donna è stato la perdita di un figlio. Dopo la nascita del primogenito Guido Alberto, Caterina ha subito un aborto spontaneo e ha commesso il grave errore di nascondere il dolore, facendo fatica a superare la vicenda e lasciarsi tutto alle spalle. La conduttrice ha spiegato: “Io ricordo che quando ho scoperto di averlo perso ero al Niguarda di Milano per fare una visita di controllo e dopo avevo la registrazione del programma. Io ho guardato il mio ginecologo che mi ha detto: “Caterina non ti preoccupare, hai un figlio meraviglioso, succederà”. Mi sono messa in macchina, sono andata a Mecenate piangendo, sono arrivata, ho timbrato il cartellino ed ero perfetta. No, non va bene. Ero perfetta anche il giorno dopo e quello dopo ancora, finché poi ci sono dei momenti che tutto torna a galla“.