Home » Alba Parietti, il lutto che l’ha sconvolta: “mi hai riempita d’orgoglio”

Alba Parietti, il lutto che l’ha sconvolta: “mi hai riempita d’orgoglio”

Alba Parietti
Alba Parietti – Foto: Pinterest – donnaclick.it

Doloro addio per Alba Parietti. La presentatrice lascia tutto il suo dispiacere ad alcune dichiarazioni molto toccanti. 

Alba Parietti è una delle donne che da più anni lavora nel mondo della televisione ed è quindi anche quella che maggiormente conosce gli altri Vip del piccolo schermo. Moltissime sono le personalità con cui ha collaborato, alcune affermate nel mondo della TV e conduttori di programmi che hanno fatto la storia.

Il suo esordio lo ha visto al fianco di Gigi Sabani, era la sua valletta e di strada ne ha fatta da quel giorno. Al fianco, sempre come valletta, anche di Enzo Tortora, quando era ancora giovanissima. È stata co-conduttrice di Pippo Baudo, spalla di Massimo Caputi, ma anche di Claudio Lippi.

Una donna che ha costruito la sua carriera mattoncino dopo mattoncino, facendo quella che tutti chiamano gavetta, ma che negli ultimi anni in pochissimi sono disposti a fare, alla ricerca del successo immediato.

L’ultimo impegno di Alba Parietti in TV è stato quello di presentatrice del programma Non sono una signora in cui i partecipanti si sono dati battaglia mascherati da Drag Queen cercando di non farsi riconoscere fino alla fine. Le indiscrezioni sui palinsesti Rai ci dicono che non ci sarà una seconda stagione del programma, ma che per Alba sono già stati previsti nuovi progetti.

L’addio

Negli scorsi giorni il mondo dello spettacolo si è trovato a dover dare l’addio a un uomo della musica italiana, ma anche dello spettacolo. Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Toto Cutugno che ha condiviso con Alba il palcoscenico di Domenica In.

Proprio la presentatrice lo ricorda con dolcezza “Caro Toto, abbiamo condiviso un anno di vita, a Napoli in una Domenica In, difficilissima, che ci rese colleghi in 40 puntate vissute con amore e odio. Poi ci siamo ritrovati tante volte con affetto e rispetto e ci siamo voluti bene tutta la vita. Mi spiace tantissimo sapere che te ne sei andato, forte come una roccia… Abbiamo riso e lavorato , ci siamo scontrati e abbracciati e oggi mi manchi come mancherai all’Italia sparsa ne mondo interno, che tu hai cantato riempiendoci d’orgoglio. Ciao

Chi era Toto Cutugno?

Toto Cutugno è stato l’autore e l’interprete de “L’Italiano“, una canzone inno all’italianità e non solo. Classe ’43 quello che lascia è il suo ricordo di uomo della musica ma anche dello spettacolo. Vittima di una televisione italiana che spesso tende a dimenticare quelli che sono stati i suoi protagonisti.

Era da anni che Toto Cutugno combatteva contro la malattia e lo ha fatto fino alla fine. Tutto il mondo dello spettacolo si unisce in un unico abbraccio.