Home » Deborah Compagnoni, la tragica separazione con Alessandro Benetton: la verità esce dopo anni

Deborah Compagnoni, la tragica separazione con Alessandro Benetton: la verità esce dopo anni

Compagnoni e Benetton negli anni duemila

Deborah Compagnoni, accanto ad una carriera eccezionale nel campo dello sci, aveva a suo tempo spopolato sulle riviste di gossip per la chiacchierata relazione con l’imprenditore Alessandro Benetton. Perchè la Compagnoni ha scelto di separarsi dal compagno di una vita? La causa rimane poco conosciuta.

Chi non conosce la sciatrice Deborah Compagnoni? Dopo aver vinto, anni addietro, la medaglia d’oro in tre sezioni diverse ai Giochi Olimpici Invernali, la Compagnoni può essere definita a buon diritto una delle ex sciatrici più forti del Bel Paese.

Classe 1970, Deborah Compagnoni ha affrontato durante la propria carriera rapide discese e spericolate salite; tra i maggiori ostacoli ricordiamo diversi infortuni che, per altri, sarebbero risultati invalidanti, il classico punto di arrivo della propria carriera. Eppure Compagnoni ha perseverato, ha continuato e ha vinto ancora e ancora.

Nel 1986, durante i Mondiali Juniores, Deborah Compagnoni vinse una medaglia di bronzo in discesa libera, dimostrando una padronanza degli sci inusuale anche per i piccoli campioni. La sciatrice aveva infatti appena 16 anni; ed era l’inizio di una carriera folgorante, culmine di una vita trascorsa su e giù per le bianche vallate delle Alpi.

In breve tempo, tra gli anni Ottanta e Novanta del novecento, Deborah Compagnoni vinse rispettivamente l’oro per lo slalom gigante e il bronzo per la discesa; raggiungendo una fitta collezione di coppe e medaglie tra il 1994 e il 1998. Lo slalom gigante, specificatamente, le permise di vincere tanto alle Olimpiadi, quanto ai Campionati Mondiali.

Perchè Deborah Compagnoni ha divorziato dall’imprenditore Benetton?

Una recente foto di Compagnoni, Fonte Instagram

La sciatrice inoltre può vantare una doppietta davvero insolita, ovvero è campionessa tanto di slalom gigante, quanto di slalom speciale. Fu proprio durante questo periodo che Deborah Compagni scelse di sposare l’imprenditore Alessandro Benetton: un rapporto iniziato nel 1997, ufficializzato ne 2008 e… terminato nel 2021.

Ebbene sì, Deborah Compagnoni si è separata proprio un anno addietro con Benetton. Eppure, in apparenza, tutto procedeva pel meglio: tre figli, di cui due femmine (Agnese, 20 anni e Luce, 14) e un maschio (Tobias, 17 anni), e una vita lavorativa piena di soddisfazioni e successi.

Deborah Compagni con gli amati sci a inizio duemila

Ciononostante, da ormai un anno, l’imprenditore Benetton si presenta sui Social solitario e scapolo, senza più l’immancabile Deborah. Sembra infatti che il rapporto, il quale andava peggiorando da diverso tempo, abbia ricevuto il suo colpo di grazia durante il Lockdown 2020. La convivenza forzata, gli spazi ristretti, lo stress della pandemia ha fatto “scoppiare” la coppia. I rapporti, rassicurano però gli esperti di gossip, sono rimasti civili e cordiali, specie nel comune interesse dei figli.