Home » Gigi Buffon, matrimonio distrutto così: la fine è arrivata così in fretta

Gigi Buffon, matrimonio distrutto così: la fine è arrivata così in fretta

Una coppia felice che è in crisi, ecco il presunto motivo della rottura tra la giornalista Ilaria D’Amico e l’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon

Insieme dal 2014, quando Gianluigi Buffon ha detto stop al matrimonio con la modella Alena Seredova, adesso tra i due è rottura totale con una forte crisi che ha colpito l’ex portiere della Juventus e la bella giornalista sportiva Ilaria D’Amico. Un flirt inizialmente segreto che era uscito allo scoperto dopo le vacanze dell’estate di otto anni fa, quando all’epoca lei era la voce di punta di Sky Sport, e che vide un periodo davvero felice per i due innamorati, momento che ha lasciato spazio a problemi sentimentali insormontabili al punto da far scoppiare aria di bufera tra i due.

Uno sportivo e una giornalista che hanno messo al centro la loro carriera

L’amore tra la D’Amico e Buffon è nato nel culmine delle loro rispettive carriere. Gianluigi guidava con solidità la porta della Juventus che era tornata, sotto la guida di mister Antonio Conte, a essere padrona assoluta del campionato di Serie A dopo anni di assestamento nella categoria cadetta dopo la retrocessione in B nel 2006 in seguito all’inchiesta di Calciopoli che aveva coinvolto molti team poco prima del trionfale mondiale tedesco. Parate straordinarie che avevano reso Buffon per molti il miglior portiere del mondo, un vero baluardo tra i pali e leader carismatico della squadra di Torino. Ilaria, invece, conduceva la domenica pomeriggio l’analisi delle partite con un parterre di opinionisti di livello e guidava l’ascoltatore e gli allenatori che erano intervistati per dire la loro sulle gare appena concluse. Proprio ai microfoni di Sky Sport i primi avvicinamenti tra i due.

Il motivo plausibile della crisi

Cosa sta accadendo quindi tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico? Tutto sembrava roseo come testimoniavano gli scatti e le notizie di gossip raccolte nel corso anche del periodo del lockdown ma pare che questa crisi sia dovuto al fatto che, Ilaria D’Amico, sembra essere stanca di aspettare la tanto attesa proposta di matrimonio.

La coppia insieme ha già un figlio, il piccolo Leopoldo Mattia di 7 anni. I due non hanno mai parlato di convogliare a nozze, forse anche per il fatto che il precedente matrimonio per Buffon è durato solo tre anni e dalla cui relazione sono nati due figli, con cui il padre ha mantenuto un ottimo rapporto. Anche se il calciatore ha ufficialmente divorziato dall’ex moglie Alena Seredova, non pare voglia farlo di nuovo. Il grande passo non sappiamo se avverrà mai ma le nubi all’orizzonte sono alquanto grigie e pare difficile ipotizzare questa soluzione.