Home » Orietta Berti, la confessione è tragica: mio marito mi ha abbandonata | Ecco cos’è successo

Orietta Berti, la confessione è tragica: mio marito mi ha abbandonata | Ecco cos’è successo

Orietta Berti per Grande Fratello Vip, screenshot della trasmissione

La nota cantante Orietta Berti, raccontando i suoi soliti aneddoto comici, si è spinta oltre, scivolando in una drammatica confessione. Scopriamo insieme che cos’ha rivelato Orietta Berti.

Orietta Berti: cantante, star della tv, in altre parole artista a tutto tondo. Un volto amato dalla televisione non solo per l’innegabile talento, ma per la simpatia e l’allegria che sprigiona. Eppure proprio di recente quest’allegria si è smorzata, ha lasciato spazio a una confessione straziante.

Quale canzone solitamente associamo a Orietta Berti? La risposta è naturale, “Fin che la barca va (il grillo e la formica)/L’ultimo di dicembre” naturalmente. Difficile immaginare un brano meno popolare nei ruggenti anni Settanta. Un vero tormentone estivo, grazie a cui la Berti entrò nell’Olimpo canoro.

Da quel successo in poi, la Berti ha lavorato con ogni genere di artista; dai classici del genere, al brano, inciso con miti giovanili quali Achille Lauro e Fedez, “Mille“. Un disco oro istantaneo, un successo travolgente.

Insomma, la Berti è amata da vecchie e nuove generazioni; un conseguimento più unico che raro. Molto apprezzata anche la sua capacità di raccontare gag comiche. Eppure, proprio per voler fare come si suol dire il colpaccio, per stupire a ogni costo, Orietta Berti ha stavolta davvero superato il limite.

Orietta Berti racconta un aneddoto sconvolgente

Orietta Berti per ‘Domenica In’, screenshot della trasmissione

Mentre era ospite da Fabio Fazio, durante la trasmissione “Che tempo che fa” di Rai 3, ha raccontato un aneddoto che trovava molto divertente sulla sua vita. Ha infatti raccontato che, ogni volta che parte per un viaggio, porta con sé un fischietto. Un aneddoto che coinvolge il marito Osvaldo Paterlini, con il quale la cantante è unita in matrimonio da circa 55 anni. Specifichiamo che la puntata di “Che tempo che fa” era quella di domenica 8 maggio.

Che cosa sarà mai successo? Durante un vecchio viaggio è infatti successo che “Osvaldo ha fatto benzina, io ero sul retro che dormivo. Sono scesa per andare in bagno e lui è salito in macchina ed è partito, credendo che io fossi ancora lì a dormire…”.

Orietta Berti canta “Io, tu e le rose” per i suoi 50 anni di carriera, screenshot della trasmissione

Fabio Fazio, dopo aver sentito l’aneddoto, non ha resistito a sghignazzare, rispondendo: “Ma ragazzi è uno scandalo, il marito la ha abbandonata in Autogrill!”.