Home » Antonella Clerici, il ricordo della conduttrice è da pelle d’oca: lutto distruttivo

Antonella Clerici, il ricordo della conduttrice è da pelle d’oca: lutto distruttivo

Momento di commozione per Antonella Clerici in tv, screenshot della trasmissione

Una scomparsa dolorosa, un amico vicino che non c’è più: è il caso di Franco Gatti, ricordato dalla conduttrice Antonella Clerici durante “E’ sempre mezzogiorno”.

Dopo il caso di Bruno Arena, Antonella Clerici torna a ricordare un’altra figura recentemente scomparsa, nel cuore di ogni italiano amante della televisione e del mondo dello spettacolo. Si tratta di Franco Gatti, l’iconico cantante dei Ricchi e Poveri.

Antonella Clerici ha annunciato la scomparsa di Franco Gatti durante la nuova puntata di “E’ sempre mezzogiorno”, trasmessa in onda alle 11.55 su Rai 1. Tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici e fan; senza dimenticare i ricordi musicali d’intere generazioni riverberate durante l’annuncio. Non solo per la musica d’altronde; franco Gatti aveva, alcuni anni fa, commosso anche per la scelta di non contare più dopo la morte dell’amatissimo figlio.

Non a caso la Clerici ha chiesto al direttore della trasmissione che “lei oggi metta tante canzoni dei Ricchi e Poveri. Perché li amo moltissimo, per salutare Franco che se n’è andato e mandare un grande abbraccio da parte mia ad Angelo, Angela e Marina. Grazie per tutta la gioia che ci avete dato con le vostre canzoni“.

Pertanto inevitabile la scelta, operata dalla Clerici, di dedicare l’intera trasmissione al tema musicale e, nello specifico, proprio alle canzoni dei Ricchi e Poveri, onorando così la memoria di Franco Gatti. Una puntata culinaria sì, ma ricca di suoni e note.
Quindi oggi canzoni dei Ricchi e Poveri che ci tengono compagnia” ha concluso la Clerici.

Ma non c’è solo Franco Gatti… Quale altro cantante ascolta la Clerici?

Franco Gatti per “Vieni da me”, screenshot della trasmissione

Tuttavia sarebbe ingiusto relegare la conduttrice al ruolo di ‘boomer‘, di donna che ascolta solo musica vecchia e sorpassata. Sebbene Franco Gatti abbia, nel suo piccolo, fatto la storia della musica italiana, la Clerici ascolta anche altre band, altri musicisti. E si tratta di musica molto più giovanile di quanto si possa pensare.

La Clerici è infatti una grande fan dei Maneskin che ha lodato più volte, apprezzandone la qualità musicale e la carica di innovazione nello stagnante panorama italiano.
Quando il maestro della trasmissione ha scelto di mettere in onda il nuovo brano della band, dal titolo ‘The Loneliest‘, la Clerici lo ha ringraziato pubblicamente.

Damiano ad un concerto in Germania nel 2021, Fonte Wikipedia

Grazie maestro che apre con la mia canzone in assoluto preferita dei Maneskin” ha commentato; occorre infatti ricordare che proprio questa canzone inaugurerà il tour mondiale della band. E’ d’altronde già prima in classifica in tutto il mondo.