Sapreste riconoscere questo bambino? Oggi è un artista di livello mondiale | Ecco chi è
Chi è questo misterioso bambino? Quali successi celano i suoi occhietti? Oggigiorno è un prodigio del mondo musicale, un’autentica star. Scopriamo insieme chi è.
Sembra solo un bambino: occhiali rotondetti, viso paffutello, espressione sbarazzina. La maglietta di lana sembra quella della nonna, lo sfondo color legno rimanda a un tempo lontano, a una povertà di periferia. Eppure, nonostante l’apparente giovane età, questo bambino ha fatto la storia della musica. E di quella recente, anzi recentissima.
Le foto dal passato possono, si sa, nascondere i visi di grandi protagonisti dell’intrattenimento; o, al contrario, svelarne già nelle fattezze il segreto d’un successo travolgente. E in realtà, questo buffo bambino, il successo l’aveva già raccolto, con il trio del Volo.
Stiamo naturalmente parlando di Piero Barone. Con Boschetto e Ginoble, il piccolo cantante raggiunse il successo musicale nel 2009-10, con l’appellativo di ‘tenorini’. L’esordio avvenne per il talent show canoro per bambini ‘Ti lascio una canzone‘. In seguito il trio portò a casa la vittoria del Festival di Sanremo nell’edizione del 2015 e il brano vincitore fu Grande Amore.
Il successo raggiunto in tenera età non rese facile la vita di Piero Barone, specie considerando come andasse ancora a scuola. Basti pensare come, nel periodo in cui i più si dibattono tra i primi amori e le verifiche in classe, Barone conseguisse il terzo posto, coi due amici cantori, all’Eurovision Song Contest. Proprio a questo proposito Barone scelse di fare un’impegnativa promessa ai propri genitori.
La misteriosa promessa di Piero Barone: che cosa aveva promesso ai suoi genitori?
Promessa, benintenso, mantenuta; come gli stesso ha orgogliosamente rivendicato ai microfoni del settimanale Oggi. Barone infatti si è diplomato nel 2018, addirittura interponendo in via temporanea il mondo della musica per dedicarsi agli studi.
Il settore scelto da Piero Barone è stato quello dell”Amministrazione, finanza e marketing’; un ovvio asset da affiancare alla prorpia carriera musicale, onde gestire i proventi della propria ugola senza lasciarsi ingannare dai produttori. In ogni caso un obiettivo promesso ai genitori; niente affatto facile da raggiungere.
Intanto Il Volo ha firmato un contratto con la casa discografica Geffen, tale da garantire ulteriori successi. Insomma, tra i tanti drammi che popolano il gossip, possiamo scriverlo; questa è una storia felice, una storia positiva, una storia con un happy ending.