Home » Riccardo Fogli, squalifica lampo: a distanza di 24 h dal suo ingresso al GFVip costretto a lasciare la casa

Riccardo Fogli, squalifica lampo: a distanza di 24 h dal suo ingresso al GFVip costretto a lasciare la casa

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli (Twitter – Grande Fratello Vip)

Al Grande Fratello Vip, il gieffino Riccardo Fogli è stato immediatamente squalificato: ecco cosa è successo nella Casa più spiata d’Italia 

Simpatico, toscanaccio e di grande talento, Riccardo Fogli ha fatto senza ombra di dubbio la storia della musica italiana. Infatti, il celebre e amatissimo cantante è stato uno dei membri dei Pooh e ancora oggi, a distanza di anni, i suoi fan più accaniti conoscono a memoria tutte le canzoni e i più grandi successi della nota band.

Nel corso della puntata di lunedì 12 dicembre, l’artista ed ex naufrago dell’Isola dei famosi ha fatto il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia del Grande Fratello Vip 7 ed è entrato in gioco in veste di nuovo concorrente ufficiale. Inutile dire quindi che i suoi sostenitori avevano fatto i salti di gioia ed erano pronti a dargli il loro supporto per questa incredibile nuova esperienza.

Peccato però, che la sua permanenza nella celebre Casa di Cinecittà è stata molto breve. Per l’appunto, come comunicato dalla pagina ufficiale del reality di Canale 5 in questione, l’ormai ex gieffino ha dovuto immediatamente lasciare la trasmissione senza se e senza ma.

Dunque, l’ex Vippone è stato squalificato dallo show dopo neanche 24 ore dal suo ingresso in gioco. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme i motivi che hanno portato gli autori del Grande Fratello Vip a prendere questa dura decisione.

Riccardo Fogli: è stato squalificato per aver bestemmiato

Come già anticipato, nelle scorse ore è arrivata la notizia della clamorosa squalifica di Riccardo Fogli. Il cantante ha quindi dovuto lasciare la Casa del GF Vip a causa di una bestemmia che gli era scappata dalla bocca durante la mattinata di ieri, martedì 13 dicembre. L’ex concorrente aveva pronunciato, probabilmente in modo involontario e senza neanche accorgersene, la bestemmia mentre stava facendo due chiacchiere in cucina con altri inquilini del reality show.

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli (Instagram – Grande Fratello Vip)

Quindi, si tratta di una squalifica da record, dato che Riccardo Fogli aveva varcato la temuta porta rossa da neppure 24 ore. Insomma, è accaduto tutto molto in fretta, ma il regolamento del gioco parla chiaro: chi bestemmia deve uscire dalla Casa, e in questo caso, le parole di Fogli, effettivamente, erano chiare e tonde. La bestemmia c’è stata eccome.

Come sappiamo bene, questa non è di certo la prima volta che accade qualcosa di questo tipo all’interno di un reality. Basti pensare alla squalifica del giovane Denis Dosio, oppure al caso di Stefano Bettarini e ancora a Marco Predolin. Tuttavia, nonostante quella di Fogli sia stata una squalifica lampo, il vero record lo detiene Silvano dei Cugini di campagna. Quest’ultimo, difatti, bestemmiò all’Isola dei famosi appena mise piede in Honduras. Quindi, dopo pochi minuti dal suo sbarco sull’isola.