Barbara D’Urso, i saluti della conduttrice gelano il pubblico: il suo programma chiude i battenti

Per Barbara D’Urso è tempo di prendersi una pausa, importante novità per il suo storico programma in onda il pomeriggio su Canale 5.

Dopo una stagione autunnale che ha visto ascolti sempre più al ribasso per Carmelita, è il momento di una pausa. Non ci sono i presupposti per continuare la messa in onda nelle prossime settimane e la decisione è quella dei vertici di Mediaset che per risparmiare hanno deciso di tagliare e di riformare i palinsesti in occasione delle festività natalizie, con film comici in prima serata e repliche nel pomeriggio. A fare da vittima sacrificale è quindi Pomeriggio Cinque che chiude i battenti e tornerà in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 17.25 dal 9 gennaio.

L’ultima puntata ha visto il ricordo di Sinisa Mihajlovic, morto poche ore prima, da parte dell’amico Paolo Brosio e altre indagini di cronaca con le inviate sul campo per poi concludere con la leggerezza del gossip e alcuni opinionisti nello studio, addobbato con un gigantesco albero natalizio.

Sarà quindi di tre settimane l’interruzione della messa in onda di Pomeriggio Cinque dopo un ridimensionamento progressivo dell’importanza data alle trasmissioni di Barbara D’Urso dopo la diminuzione costante dei dati di ascolti.

Chissà se il 2023 sarà un anno più fortunato e la D’Urso riuscirà a riconquistarsi un ruolo da protagonista nel canale principale di Mediaset come lo ha avuto per diversi anni, con prime serate e uno spazio sempre maggiore, frutto di un modo tutto suo di interpretare il piccolo schermo

Barbara D’Urso e la pausa natalizia del suo Pomeriggio Cinque

Nell’ultima puntata di venerdì 16 dicembre Barbara ha informato i suoi amati telespettatori di questa pausa, salutandoli all’anno nuovo e ringraziandoli della fedeltà dimostrata. Inoltre ha anche raccontato di essere diventata nonna, un traguardo privato e personale molto importante e che potrà godersi in questi giorni di riposo lavorativo.

A chiudere momentaneamente anche Mattino Cinque e i programmi pomeridiani di Maria De Filippi, da Amici fino a Uomini e donne che torneranno come sempre da gennaio con il daytime e l’imperdibile programma dove i tronisti cercheranno di trovare l’anima gemella.

Per quanto riguarda invece il talent musicale Amici, si ipotizza per marzo l’inizio del serale che come sempre è destinato a fare incetta di telespettatori, con un pomeridiano domenicale da record nelle ultime puntate dato che ha superato i 3 milioni di persone incollate di fronte al televisore, numeri che superano gran parte delle prime serate di Canale 5.