Home » Cristiano Malgioglio, l’orrendo male che l’ha messo alle strette: per il cantante l’intervento immediato

Cristiano Malgioglio, l’orrendo male che l’ha messo alle strette: per il cantante l’intervento immediato

Cristiano Malgioglio si è rivelato in una recente intervista raccontando di un male che è riuscito a curare in tempo e che poteva avere conseguenze drammatiche

Cristiano Malgioglio si è lasciato andare a un’intervista intima e malinconica ai microfoni di Da noi…a ruota libero, programma della domenica pomeriggio di Rai 1, parlando di passato e del suo futuro lavorativo, con la possibilità di abbandonare il mondo dello spettacolo. Il rischio è stato alto non troppo tempo fa quando ha dovuto fronteggiare un male improvviso che l’ha colpito e che è riuscito a sconfiggere grazie alla prevenzione.

«Grazie a Carlo Conti mi sono ripreso da un momento particolare. Quando sono venuto qua da te e mi hai fatto la sorpresa del professor Mercuri, luminare di dermatologia, ho ricevuto tantissime e-mail per ringraziarmi», ha raccontato il noto cantautore. Si tratta del medico che lo ha operato subito dopo la scoperta della malattia che è avvenuta durante un esame di routine, quello della mappatura dei nei.

«Se non avessi incontrato lui o l’avessi trascurato, perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco, sarei morto», ha spiegato Cristiano Malgioglio nello studio della brava conduttrice toscana Francesca Fialdini.

Parole molto toccanti quelle di Malgioglio: «Quando lui mi ha visto, mi ha detto che dovevo operarmi subito. Quando mi ha detto che potevo avere cinque mesi di vita, sono impazzito. Mi facevo la barba e incominciavo a piangere. Grazie a Dio non ho fatto chemio, sono passati cinque anni ed è passato tutto».

Cristiano Malgioglio e il male che ha sconfitto grazie alla prevenzione

Proprio per questo motivo la recente morte del campione di calcio Gianluca Vialli lo ha sconvolto: «La prevenzione è molto importante, ma a volte non c’è niente da fare, arrivi comunque in ritardo. A volte sono malinconico per questo, ma per fortuna ho una forma di follia».

Cristiano Malgioglio

L’eccentrico artista è stato protagonista della prima serata di Rai 2 con un format tutto suo dal titolo Mi casa es tu casa in cui ha dialogato e si è esibito in compagnia di colleghi ed amici animando per qualche ora il buon umore degli italiani.

Recentemente ha fatto da giudice all’ultima edizione di Tale e Quale Show su Rai 1 condotto da Carlo Conti in cui si è fatto riconoscere per gli abbigliamenti bizzarri e particolari e i commenti senza peli sulla lingua nei confronti dei concorrenti che dovevano imitare personaggi famosi e dimostrare anche le loro doti canore.