Home » GF Vip, il dramma devastante in diretta: “… un periodo di cure”

GF Vip, il dramma devastante in diretta: “… un periodo di cure”

Signorini preoccupato sul set del GFVip, screenshot della trasmissione

Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip è scoppiato a piangere in lacrime in diretta tv, a seguito della lettura di una straziante lettera: si trattava di un parente sottoposto a importanti cure mediche. Una storia triste, ma a lieto fine. Scopriamo chi era lo (s)fortunato paziente. 

‘Non ti parlerò mai più’ Lo si dice spesso, a seguito di un litigio con un parente pure tanto amato; un fratello, una sorella, un figlio, un partner d’una vita, giungendo al soggetto del litigio drammatico per eccellenza: il genitore. Il silenzio si sostituisce alla rabbia, la lontananza alle arrabbiature. Un esilio parentale, se vogliamo.

È stato senza dubbio questo il caso di Edoardo Tavassi, il quale ha riallacciato dopo un lungo periodo il sofferto rapporto col padre. Doppia l’occasione, rispettivamente fornita dal papà finito in ospedale e da Edoardo giunto al GFVip, quale blasonato concorrente.

Mio padre? – spiega Tavassi – All’inizio non è stato esattamente il massimo. Io scelsi di stare con mamma e lui questa cosa se l’è legata al dito, quindi ha avuto molte più attenzioni Guendalina (sua sorella n.d. r.) perché aveva scelto lui“.

La relazione però successivamente è migliorata largissimamente, infatti secondo Tavani ‘il rapporto è migliorato, ora gli voglio tanto bene. Si è stabilito un rapporto di amicizia e tra padre e figlio“. Nonostante gli anni passati senza reali contatti, i due sembrano essersi reciprocamente conciliati.

Le parole emozionanti di Luciano Tavassi verso il figlio: vero amore filiale

Edoardo Tavassi ha infatti parzialmente ricucito la relazione ricevendo una lettera del padre dove si complimentava con lui e scriveva che “Ogni tanto ti seguo un po’ più da vicino, specie da quando c’è il GFVip in prima serata… Mentre scrivo penso a come sei cambiato, un cambiamento che mi rende fiero e orgoglioso. Mi hai dato forza quando ero giù di morale“.

Edoardo Tavassi, un momento di indecisione per il GFVip, screenshot della trasmissione

Il padre era stato infatti ricoverato per una grave malattia: “Papà non stava bene – aveva dichiarato Tavassi, dopo aver letto la lettera – doveva affrontare un periodo di cure e mi sono sentito in colpa a venire qui, ma proprio lui mi aveva incitato a partecipare”.

Ma qual è la storia dietro la famiglia Tavassi? Semplificando il padre, di nome Luciano, aveva sposato appena adolescente Emanuela Fuin; dalla fleice – almeno epr un periodo – coppia, era nato dapprima Edoardo, il primogenito; e successivamente Guendolina, la secondogenita e sorella.