Home » Addio Teo Mammucari, il comunicato ufficiale: la triste notizia arrivata in queste ore

Addio Teo Mammucari, il comunicato ufficiale: la triste notizia arrivata in queste ore

Teo Mammuccari lascia ufficialmente il timone di un programma che ha condotto per un anno, arrivato il comunicato da parte di Mediaset

Teo Mammucari lascia la conduzione de Le Iene. , noto programma televisivo di Italia 1 che ha condotto per un anno insieme a Belen Rodriguez. Al suo posto Max Angioni, già ospite fisso dello show e che si troverà quindi a cambiare il proprio ruolo e a diventare per la prima volta presentatore vero e proprio dopo un percorso con il Biscione che l’ha portato anche alla prima serata con un esilarante spettacolo comico.

Queste le parole della redazione riportate in un comunicato: “Come previsto e in accordo con Mediaset  Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento“.

Non sono mancati i ringraziamenti da parte di Mediaset per l’importante contributo che Teo ha dato alla trasmissione: “Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni“.

La scelta è caduta sul comico lombardo che si è fatto conoscere anche nell’ultima edizione di Lol su Amazon Prime e il motivo è spiegato sempre nella nota: “Max ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma“.

Teo Mammuccari lascia Le Iene, il motivo presunto è un litigio

Secondo Dagospia la rescissione del contratto da parte di Mammuccari sarebbe dettato da un vero litigio con Davide Parenti, ideatore del format, indiscrezione confermata dall’assenza di Teo nella puntata di martedì 24 gennaio con la conduzione affidata alla sola Belen. Questo fatto aveva lasciato intendere che qualcosa fosse effettivamente successo e tre giorni dopo è arrivato il comunicato dell’addio da parte dello storico conduttore.

Teo è stato impegnato quest’autunno nella giuria di Tu sì que vales, programma del sabato sera che ha battuto quasi tutte le settimane il competitor Ballando con le stelle grazie alle esibizione dei talentuosi concorrenti e gli scherzi tra chi era seduto al tavolo, ovvero Mammuccari, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi.

Proprio quest’ultima sarà la regina assoluta del sabato sera di Canale 5 fino all’inizio dell’estate, prima con C’è posta per te e poi con il serale di Amici, talent show in onda la domenica pomeriggio con record di ascolti.