Home » Carolina Crescentini, il triste dramma della nota attrice: “Ho avuto paura…”

Carolina Crescentini, il triste dramma della nota attrice: “Ho avuto paura…”

Carolina Crescentini ospite di Verissimo, screenshot della trasmissione

La nota attrice Carolina Crescentini nasconde un oscuro segreto nel suo passato, un fatto traumatico che avrebbe mandato molti altri dallo psicologo. Scopriamolo insieme. 

Carolina Crescentini è una nota presenza nel mondo dello spettacolo; la rara combinazione d’innegabile bellezza e capacità recitative. Eppure anche un’attrice così brava ha conosciuto momenti oscuri, passaggi difficili. D’altronde il mondo dello spettacolo nasconde tante ombre.

Classe 1980, nata a Roma, Crescentini esordisce nella televisione con un ruolo nella serie tv di Canale 5, ‘Carabinieri – Sotto copertura’. Il suo esordio nel cinema avviene invece col film del 2006 ‘H2Odio’ a cui segue il fortunatissimo ‘Notte prima degli esami – Oggi’ (2007) e il film tratto dall’opera di Muccino ‘Parlami d’amore’ (2008).

Le capacità attoriali, ormai nel loro fulgore, vengono riconosciute nel 2009 col premio Giuseppe De Santis per la ‘miglior attrice emergente dell’anno’. Senza però disdegnare comparse più hard, ad esempio per l’edizione italiana di Playboy dello stesso anno.

Un capitolo a parte sono state sicuramente le tante comparse – a volte proprio come protagonista – nei videoclip italiani, mescolando musica e recitazione. Ricordiamo ad esempio ‘Non c’è contatto’ dei fuoriclasse Lunatica.

Carolina Crescentini perseguitata: la storia horror divulgata in diretta

Proprio nell’occasione della trasmissione ‘Belve’ la Crescentini ha confessato un oscuro segreto, nella sorpresa del pubblico. Sembra infatti che l’attrice fosse perseguitata da uno stalker accanito, una creatura della notte, un uomo ossessionato dall’attrice. Un criminale, a tutti gli effetti.

Carolina Crescentini col compagno Francesco Motta, un selfie da Instagram

Ho avuto paura, riusciva ad arrivare agli indirizzi dei miei amici, dei miei insegnanti addirittura – ha spiegato la Crescentini – Allora l’ho denunciato. Si è fermato per un po’ e ogni tanto adesso riappare su qualche Social“. Insomma, una brutta esperienza; la quale non è neppure cessata del tutto, se non fosse stato per la pronta azione delle forze dell’ordine. Va rilevato che il nome o le caratteristiche di questo pericoloso stalker non sono mai state divulgate al pubblico. D’altronde per i personaggi dell’intrattenimento essere ‘vittima’ dei propri fan non è ahimè una novità.

Passando ad argomenti più allegri, la Crescentini ha anche raccontato l’esperienza con la serie ‘Mare Fuori’ e le sue speranze di carriera, affermando che “il copione [di ‘Mare Fuori’] mi ha attirato subito, perchè conteneva una sfida anche fisica, quella di interpretare una donna claudicante“. Una sfida, a giudicare dai commenti e dalle recensioni alla sua performance, pienamente superata.