Home » Chiara Ferragni, ecco la sosia della celebre influencer: sono due gocce d’acqua

Chiara Ferragni, ecco la sosia della celebre influencer: sono due gocce d’acqua

E’ davvero Chiara Ferragni o un sosia? Un selfie da Instagram

Chiara Ferragni non è l’unica ‘Chiara’ in Italia: vi sono infatti nella penisola tantissime donne che, volenti o nolenti, le assomigliano grandemente, a tal punto da generare continui equivoci sui Social.

Chi non conosce la Ferragni? Influencer, imprenditrice, designer e modella, la Ferragni è l’esempio di una donna che ha incentrato la sua carriera su sé stessa. La Ferragni non vende ‘un’ prodotto, ma vende sé stessa, vende il ‘marchio Ferragni’. Self made woman, potremmo scrivere.

In quest’ambito non sorprende che quest’immagine standardizzata della Ferragni sia stata soggetta a molteplici plagi; molte giovani donne desiderano assomigliare alla Ferragni, hanno come unico, grande, sogno di diventare la moglie di Fedez, considerata un modello di indipendenza economica e di autorialità imprenditoriale.

D’altronde la stella della Ferragni è chiaramente in fase ascendente: il Festival di Sanremo 2023, al netto delle polemiche (anzi, forse proprio grazie a quest’ultime), ha riunito il mondo televisivo e Social, permettendole di ampliare la propria platea di fan. Poi la Ferragni si è recata, senza esibire debolezza, alla Milano Fashion Week; e infine si è involta a Parigi.

Le foto su Instagram svelano una vita soddisfatta, divisa tra ufficio, gestione dei (tanti) pargoli, promozione (senza sosta, incessante) dei brand che fanno capo alla sua persona. C’è un assente, a dire il vero, ed è Fedez. Il noto rapper che pure sarebbe il marito della coppia è assente e si mormora di una possibile separazione.

La sosia della Ferragni, il doppelganger della influencer viene dall’Est Europa

Chi è dunque questa misteriosa sosia? Si tratta, a quanto sembra, di una ragazza ucraina, madre con figli. Giovanissima, residente in Italia, gestisce su TikTok un canale con 20mila fan adoranti. Iryna Moryeva, così si chiama; e non sono pochi ad aver notato la sua somiglianza con la Ferragni.

Un autoscatto di Chiara Ferragni, fonte Instagram

La famosissima influencer lo ha notato a sua volta e ha accettato di fare un duetto – rigorosamente però a distanza – con Iryna, ballando la famosissima canzone ‘Last Christmas’ di George Michael. Una situazione chiara, verrebbe da scherzare; e infatti non manca tra i commentatori chi afferma che “è più Chiara di Chiara“.

Bisognerebbe però ammettere, a questo proposito, come la donna ucraina persegua a sua volta un modello di bellezza molto simile a quello della Ferragni: stessa capigliatura, stesso trucco, stessa espressione, stessa forma del viso. La somiglianza è in altre parole fisiognomica, ma perseguita anche attraverso mezzi non naturali. Insomma, volutamente l’ucraina vuole essere simile alla Ferragni; Social compresi.