Home » Asia Argento, l’avete mai vista senza trucco? Lo scatto crea scalpore sui social

Asia Argento, l’avete mai vista senza trucco? Lo scatto crea scalpore sui social

Asia Argento - Ininsubria (3)
Asia Argento – Ininsubria (3)

Asia Argento sorprende i seguaci sulla sua pagina Instagram mostrandosi senza trucco e spiegando il motivo di questa foto con un messaggio importante che decide di lanciare

Asia Argento è tra le attrici e personalità del mondo dello spettacolo più controverse ed eccentriche che abbiamo in Italia. Figlia d’arte del regista di thriller e horror Dario, nota anche in termini di gossip per le sue relazioni con altrettanti artisti dal passato difficile come Morgan.

Originale anche nel modo di approcciarsi nei confronti dei social network che oggi sono diventati spesso lo specchio del modo di vivere il quotidiano dei personaggi famosi e non solo.

In questi giorni ha postato alcune foto che la ritraggono senza trucco, spiegando poi nella lunga didascalia il perché di questo gesto e nello specifico il suo atteggiamento davanti alla macchina da presa e nella vita di tutti i giorni.

Inizia così il suo discorso: “Mi vuoi struccata nel tuo film? Non c’è problema. Vuoi fotografarmi con la faccia stropicciata, come se mi fossi appena alzata dal letto? Ok. Per fare il mestiere dell’attore bisogna coltivare il proprio ego ed anche saperlo demolire. Devi imparare ad essere sempre bella ed anche brutta a piacimento (del regista)”.

Asia Argento senza trucco, lo stupore dei fan

Il rischio di soffrire di sudditanza psicologica dalle scelte registiche è dietro l’angolo: “Cerchi l’approvazione degli altri e soffri quando non te la danno come se fosse una questione di vita o di morte. Bisogna imparare a prendere distanza da queste cose o non ti riprendi più. Ho visto tanti attori rimanerci sotto, peggio che con le droghe”.

Asia Argento senza trucco - foto Instagram - Ininsubria
Asia Argento senza trucco – foto Instagram – Ininsubria

Espone un consiglio per evitare questo pericolo: “Posso sottomettermi all’immaginario di uno/a regista per qualche settimana, fa parte del mio mestiere. Mi vuoi brutta, struccata, stropicciata? Ok. Bella, sexy, provocante, mezza nuda? Non c’è problema. Vuoi dilaniarmi l’anima, entrare nei recessi delle mie memorie, quelle più intime e dolorose? Avanti, non ho paura di farlo. È per il personaggio. Fa parte “del gioco”.”

E infine spiega che non ama truccarsi in generale: “Non amo truccarmi nella vita comunque. Né il viso né l’anima. Non lavoro per distrarre gli altri dalla loro angoscia, dai problemi, i deliri, gli umori. Mi bastano i miei. Alla fine si tratta proprio di questo. Di una questione di vita o di morte. Una grande ossessione che rasenta la nevrosi. Si tratta di mantenere sempre la giusta distanza. Buon lavoro a tutti”.