Home » “Infelice cronico”: Morgan e l’addio devastante che ha sconvolto la sua vita | Sofferenza indicibile

“Infelice cronico”: Morgan e l’addio devastante che ha sconvolto la sua vita | Sofferenza indicibile

Morgan vestito in nero
Morgan indossa abiti scuri ed occhiali neri – ininsubria.it

Morgan e l’addio definitivo e devastante che ha cambiato letteralmente la sua vita: un dolore incredibile, i dettagli della vicenda

All’anagrafe Marco Castoldi, in arte Morgan, nasce il 23 dicembre 1972 a Milano. Alla precoce età di 17 anni, il noto cantante italiano intraprende la sua carriera da musicista, studia pianoforte al Conservatorio e nel 1991 fonda la Bluvertigo, un gruppo musicale in collaborazione con Andrea Fumagalli (Andy), il chitarrista Marco Pancaldi ed il batterista Sergio Carnevale. Con il brano “Iodio” la band debutta a Sanremo Giovani nel 1994, riuscendo a conquistare i primi consensi della critica.

Oltre alla carriera musicale, Morgan partecipa a Talent Show di successo ricoprendo il ruolo di giudice. Ottiene molta popolarità con la sua partecipazione, per ben sei edizioni, ad X-factor.

Nel 2020, il musicista milanese torna sul parco dell’Ariston accompagnato dall’artista Bugo. A seguito di una discussione avvenuta dietro le quinte, Morgan modificò il testo della canzone durante l’esibizione, includendo critiche pesanti nei confronti del suo collega. I due cantanti furono squalificati dal Festival.

Anche la vita amorosa del cantante è stata oggetto di gossip. Nel 2000 si lega sentimentalmente all’attrice italiana Asia Argento. La burrascosa storia d’amore termina nel 2007 nei peggiori dei modi: Morgan accusa la sua compagna di averlo trascinato lungo il sentiero della tossicodipendenza.

L’addio devastante che ha colpito la vita di Morgan

Morgan, durante il Podcast Muschio Selvaggio condotto da Fedez e Davide Marra, trova il coraggio di affrontare il tema doloroso della depressione e del suicidio del padre. “Mio padre era un infelice cronico. Faceva cose che non voleva fare nella vita e io non l’ho mai visto felice”. Un trauma profondo per il musicista che, a soli 15 anni, ha dovuto modificare radicalmente la propria visione della vita.

L’artista ha spiegato le dinamiche del suicidio: “Si è tolto la vita in un modo davvero elegante. Ha preso una lametta, è partito dal polso e ha seguito tutto il braccio fino al collo. Poi ha fatto la stessa cosa sull’altro braccio. Si è disegnato le vene e mi sorprende, perché non era un romantico, non era un artista. Cosa posso fare se non trovare una forma artistica nella morte di mio padre?”.

Morgan, papà di tre splendide ragazze

Maria Eco Castoldi, il nome della bambina che nel 2020 ha reso Morgan papà per la terza volta. Ad annunciare il lieto evento è stato il dj Riccardo Schippa: «Benvenuta Maria Eco Castoldi, un momento difficile per nascere ma un motivo in più per gioire!», riferendosi all’emergenza Coronavirus.

Anna Lou e Lara sono le altre figlie di Morgan, nate da due diverse relazioni. Le due ex compagne hanno trascinato il cantante in Tribunale poichè non versava il mantenimento alle figlie. Questa situazione ha portato allo sfratto di Morgan dalla sua abitazione a Monza.