Home » “Un mondo così triste”: Sandra Milo e il lutto che ha devastato per sempre la sua vita

“Un mondo così triste”: Sandra Milo e il lutto che ha devastato per sempre la sua vita

Sandra Milo al photocall per la trasmissione Sky "Quelle brave ragazze"
Sandra Milo al photocall per la trasmissione Sky “Quelle brave ragazze” – InInsubria.it

Sandra Milo, “Il mondo è così triste”: la sua vita è cambiata | Scopriamo insieme la vita devastata dell’attrice

Nome d’arte Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, nasce in Tunisia l’11 marzo 1933. Sandra sceglie il suo nome d’arte in una delle sue prime esperienze artistiche, ovvero un servizio fotografico nella città di Tivoli che viene pubblicato su un importante giornale dell’epoca con il seguente titolo: “La Milo di Tivoli“. Dunque, l’attrice decide di adottare lo pseudonimo Sandra Milo per il suono dolce che produce.

Dopo una prima brusca interruzione della sua carriera, Sandra Milo viene notata da Federico Fellini e diventa la sua musa ispiratrice. Con il regista, diventa la protagonista di due capolavori: “8 e mezzo“, pellicola del 1963, e “Giulietta degli spiriti” del 1965. L’attrice incarna l’immaginario erotico di Fellini e, per entrambi i film, vince il Nastro D’Argento come miglior attrice non protagonista.

Anche la sua vita sentimentale è stata piena di colpi di scena. Sandra ha ben 4 matrimoni alle spalle. Il primo, all’età di 15 anni, è stato con Cesare Rodighiero, con cui è finita dopo appena 21 giorni di matrimonio. In seguito, sposa Ottavio De Lollis e danno alla luce Ciro e Azzurra.

La star del cinema ha vissuto amori proibiti: per 17 anni è stata legata clandestinamente al regista Federico Fellini. Sandra dichiara di essere stata innamoratissima del regista, mentre l’uomo, che era sposato con un’altra donna, provava solo una forte attrazione. Poi le cose sono cambiate: «anche lui si è accorto di amarmi e, dopo 17 anni, mi ha detto di aver capito che ero io la donna della sua vita. Era con me che avrebbe voluto finire i suoi giorni. Ma io ho detto di no. Perché ho avuto paura».

Il lutto che ha devastato Sandra Milo

La stella del cinema e Femme Fatale, qualche giorno fa, è stata colpita da un terribile lutto che ha modificato letteralmente la sua vita. Sandra, con un commovente post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagram, ha ricordato i momenti passati insieme al defunto, esprimendo tutto il suo amore e la sua tristezza per la terribile perdita.

Si tratta di sua sorella Maia. Sandra scrive: “Sorella mia, oggi Dio ti ha chiamata a sé. Voglio tenere a mente la te del bel tempo che fu quando eri sana e forte, come in questa foto che ci vede insieme”. La bella attrice ha spiegato la malattia che ha colpito sua sorella: “Da anni vivevi in un mondo tutto tuo nel quale spesso confondevi i tuoi affetti più cari, scambiando l’una per l’altro, quasi fossi tornata bambina”. Con un dolce pensiero, Sandra conclude la lettera d’addio alla sua amata sorella: “Vai serena, mia amata Maia! Ti saluto, ascoltando la tua canzone preferita, cosicché possa accompagnarti dolcemente, tua Elena“.

Sandra Milo in compagnia di sua sorella Maia
Sandra Milo pubblica su Instagram una foto con sua sorella Maia, venuta a mancare qualche giorno fa – InInsubria.it – Credit Instagram profilo ufficiale

Pioggia di critiche per Sandra Milo: “…dovrebbe fare solo l’anziana”

Sandra Milo, attrice di grande successo, ha compiuto 90 anni lo scorso marzo. Su Instagram pubblica uno scatto che la ritrae in costume da bagno dimostrando che a 90 anni la vita non è finita: «La rivoluzione è qualcosa che si evolve, che segue l’esigenza dei tempi. Arriva quando è giusto che avvenga un grande cambiamento. Il cambiamento è naturale, fa parte della vita, non si può arrestare, è già in atto“.

Alcuni haters, però, non hanno affatto apprezzato il messaggio che ha lanciato la star del cinema. In molti hanno commentato: «a 90 anni lei dovrebbe fare solo l’anziana e non essere un’egocentrica, tutta rifatta e piena di filtri».